[PLUTO-help] ot: il miglior netbook

Bruno brunogiraldo a alice.it
Mer 13 Maggio 2009 14:20:11 CEST

Ciao,
io ho un Asus 1000 con:
HD stato solido da 8 GB + 32GB
schermo da 10 "
lo sto usando da circa tre mesi, con Linux  Easy Peasy perche' con
ubuntu 8.10 ho avuto un problema
e sta andando che e' una meraviglia ( e' stato fatto per Linux )
per la batteria, sei ore si riescono fare ( ho una sei celle ma ne ho
viste di capacita' superiore )
ho installato MySQl, Earthgoogle ( un po' lentino ma funziona ), Python,
Money Manager, Acrobat reader, Openoffice 3.0, Gnome Predict, programmi
per IDE, Amule e altri per uso scrittura CD/DVD.
Ho tolto Evolution, non mi piace come mail, uso Thunderbird, ho messo
Skype ( va benissimo ).
Dal mio punto di vista no ci sono problemi con la tastiera e con lo
schermo, ho praticamente
lasciato il PC principale e il trasportabile ( se un PC pesa 3 Kg non
losi puo' chiamare portatile )
a mia moglie e io uso solo questo.
gli unici accessori che ho messo:
mouse e lettore CD/DVD esterno alimentato via usb
se voui altre  informazioni o provarlo sentiamoci.
buona spesa.
Bruno