[PLUTO-help] dd e recupero dati

Alessandro I. isspro a gmail.com
Gio 5 Nov 2009 10:58:16 CET

non saprei rispondere alla tua richiesta, ma sarei felice di
riportarti una mia esperienza di qualche tempo fa..in quell'occasione,
per fare quello che stai cercando di fare tu, avevo utilizzato il
programma 'dd_rescue'
ha la stessa funzione di dd ma passa e ripassa piu' volte sui settori
danneggiati per recuperare piu' dati possibili.. mi avevano spiegato
che dd una volta che incontra un readerror, passa oltre.. mentre il dd
modificato cerca di leggere poco prima e poco dopo il readerror, per
ripristinare piu' dati possibili..
in quell'occasione avevo cercato di recuperare dei file da un cd
vecchio.. dd recuperava poco meno di 250Mb, ddrescue era riuscito a
recuperarne 400... ;-)

spero di esserti stato d'aiuto!!