[PLUTO-help] emulatore di stampante

Gianluigi pulciux a fastwebnet.it
Gio 5 Nov 2009 18:23:27 CET

Il giovedė 05 novembre 2009 15:05:52 Giuseppe Lanzani ha scritto:
> Salve,
>  esiste un software sotto linux che mi permetta di emulare una stampante
> deskjet hp, cosė che possa connettere uno strumento attraverso il cavo
> parallelo a una linux box, e stampare quindi su questa stampante
> emulata.
> Il documento poi dovrebbe essere diretto verso una vera stampante
> attraverso cups.
> So che sembra una domanda ben strana, ma lo strumento da cui devo
> stampare č vecchissimo e l'alternativa č continuare a usare una vecchia
> stampante a getto sperando che non si rompa..
> [...]

Ti devo confessare che non ho proprio capito cosa vorresti fare.
Cosa intendi per strumento?
E' una sorta di printer server su parallela  a cui hai attaccato una inkjet?
Scusa ma davvero non capisco.

--
We're all sorry for the other guy when he loses his job to a machine.
But when it comes to your job -- that's different.  And it always will