[PLUTO-help] [OT] : dd e recupero dati (gnulosofia?)

gigiv gigiv2 a gmail.com
Sab 7 Nov 2009 10:57:51 CET

Ora che ho riletto 3 volte la tua mail  posso risponderti, anzi no, non
posso risponderti, o almeno non qui

allora mi limito solo a due cose
premesso che per molti versi sono anche d'accordo con te, rimane il fatto
che , come dice uno strausato adagio " gli amici si vedono nel momento del
bisogno"
che, devi rassegnarti al fatto che il 98% di chi sciaccia tasti  su sti
aggeggi infernali li considera dei puri elettrodomestici( e bisogna lasciare
anche a loro la liberta' di farlo) e non gli frega nulla di cosa c'e' dentro
e di tutti i perche' e percome, ma gli serve solo come strumento per ( per
esempio) per gestire e modificare foto digitali.
pero' e' buona cosa che sappiano che c'e' molto di piu' di quello che vedono
in crosta, magari un giorno incuriositi inizieranno a cercare di capire  e
faranno LA SCOPERTA.

d'altra parte il mio amico, quello delle foto che sto cercando di
recuperare, tempo fa ha usato le SUE capacita'/abilita'/ conoscenze per
farmi una foto che non riuscivo a fare( sembra una scemata ma fotografare un
fiammifero che brucia, bene e su sfondo nero e' mica tanto facile)
ergo ognuno ha le sue conoscenze/specialita'  e condividerle e' un guadagno
per tutti, mi sembra che questa filosofia apparetenga molto al mondo
free/open, quindi il fatto di riuscire a cavare qualcosa da sto disco e' un
favore, e' unpo' una sfida, e' un piacere, e' un'occasione per imparare
qualcosa di nuovo, e' un "yes(Linux) we can"  {e qui ti incazzi :-)))  } ,
e' un po' di propaganda al mondo "freedom".

buon w.e.

ciao
gigi