[PLUTO-help] [OT] : dd e recupero dati (gnulosofia?)

Rex Sanna rex.sanna a gmail.com
Ven 6 Nov 2009 10:31:14 CET

==== PARENTAL ADVISORY ====

> sto provando con ddrescue(dd_rescue)
> domattina vedo come va

:)
Questa é la differenza tra te ed il tuo amico..
La libertá di fare, rifare, provare e provare ancora..

> purtroppo....... diciamo che non e' ext ne 3 ne 2, ne reiser, ne xfs,
> ne......... beh avete capito

Allora ti invito a leggere maggiori informazioni su vfat e ntfs.
:)

> e' di un amico che ha scarpato fuori la Usb mentre il disco lavorava e poi
> e' venuto da me dicendo" mi hanno detto che quelli che usano Linux......"
> insomma e' una sfida , qualcosa devo cavarci da sto coso

Simpatica come sfida.. Da essa prendo spunto per un pensiero..
Spero non voglia dare fuoco alla finta paglia che porti sul culo,
poiché io non la vedo in te.. :)

===

Obietto per il fatto che, tanto per cambiare, chi ha win ricorra sempre
ad un amico pinguino per risolvere un SUO problema..

Mi spiego meglio..
NON E' UN TUO PROBLEMA! :)
In quanto pinguino, intendo.

Questo peró non significa che t'invito a lavartene le mani.. ;)
Semplicemente, mi fa girare le palle che uno che ha problemi
li faccia risolvere ad altri.. capiscimi..

Credo che sia giunto il momento per tutti noi pinguini
di ricordarci di quell'atto di emancipazione
("la comune affinitá a disobbedire agli ordini" -- Morpheus)
che ci conduce a scrivere queste mails..

Dovrebbe anche condurci a lavarcene le mani di chi,
ancora vittima dipendente e non conscia di quello che la inquina,
non vuole essere "liberato" (nel senso di free software),
ma cerca mille gabule per evitare di staccare la spina a win
ed accendere il cervello.

Puó sembrare un discorso egoistico e ricco di pregiudizio..
Ma guardati attorno e osserva per un istante, come se
non avessi mai guardato..

Vedresti che le persone che ti chiedono aiuto sono quelle stesse
persone che non ti permettono di lavorare libero come sei,
e che han creato una cosa chiamata "Mercato".
Fatto di scelte, di persone che scelgono di scegliere..
un prodotto..

Scegliete la vita
Scegliete un lavoro
Scegliete una carriera
Scegliete la famiglia
Scegliete un maxi televisore del cazzo
Scegliete lavatrice, macchina, lettore CD e apriscatole elettrici..
Scegliete il futuro,
Scegliete "la vita"..

Io ho scelto di non scegliere "la vita".
Le ragioni? Chi ha bisogno di ragioni quando ha libertá?
(free software = freedom)

--
Io renderei la pennina al tuo amico.
Gli direi che con il libero sw potrebbe rimetterla a posto.

Art 4:
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità
e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al
progresso materiale o spirituale della società.

E gli direi che potresti far tu questo lavoro per lui.
Ma che dovrebbe riconoscerti (a mo' di compenso) 1E.
Poiché quello che tu possiedi é una cosa in piú che lui stesso
non vuole avere. Quella libera cultura che impedirebbe
addirittura che si sbagliasse ancora..

Quella libera cultura che tanto é additata come colpevole.
Quella libera cultura che non viene insegnata nelle scuole
ma che viene passata sotto banco.. parlata dai giovani
ed ignorata dai vecchi.. (dentro, intedo..)

Quel pensiero che gira in te come un ape, e che concorre
al progresso materiale o spirituale della societá a cui, con te,
appartengo.

Questo é quello che lui dovrebbe pagare per te.

Perché tutti quelli che hanno scelto di scegliere qualcosa

(che non dovrebbe essere una scelta
ma un tuo naturale bagaglio culturale)

possano capire che quello che essi sanno é superiore a quello che
attorno a loro stessi si mostra. Per capire che siamo noi il nuovo
mercato..

Ma adesso apri gli occhi, stavamo solo sognando..

La realtá é che abbiamo legalizzato il gioco d'azzardo
ma non la prostituzione. La realtá é che continuiamo a pagare
una bolletta da 30E al mese per avere una connettivitá che
con soltanto 1E (da tutti) costerebbe 0 per sempre.

(Hai smesso di pagare telecom.. ? che aspettiamo a smettere di pagare
per sempre? Una volta esisteva l'arrotino.. )

La realtá é che tu che usi un qualcosa che ti veste da terrorista.
Perché scegli di non scegliere di pagare il pizzo.

Ma quando il pizzo lo chiedono terzi,
si chiama Mafia/Camorra/'ndrangheta..

Quando te lo chiede lo stato.. si chiama.. ?

Il buffo é che tu non puoi ignorare la legge.
Ma la legge puó ignorare te.

"Devo dirti qualche cosa, peró ho un vuoto di memoria..
Mi ricordo di un ricordo.. solo che non mi ricordo.." -- Elio

Non me ne vogliate. :)

--
Coltiva GNU/LINUX!!! Tanto Windows si pianta da solo...