[PLUTO-help] Memoria 4GB vede solo 3GB

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Ven 20 Nov 2009 14:50:38 CET

Il 20 novembre 2009 11.07, Stefano Callegari
<ste.callegari a tiscali.it> ha scritto:

> Comunque se anche i test di memoria (memtest al boot? a 64bit?) ti vedono
> solo 3GB incomincerei ad avere dubbi sulla genuinitą delle informazioni sul
> tuo hw date da chi te l'ha venduto o sulla bontą dell'hw stesso.

Prova a vedere anche dmesg. All'inizio ti dice quanta RAM fisica
rileva e quanta ne utilizza (tra l'altro il comando free te ne dą poi
conferma).
In ogni caso sembra che winzoz per qualche motivo "tarocchi" il
conteggio forse aggiungendo il giga di ram della scheda video...