[PLUTO-help] Info legali per "internet point"

AbsyntH absynth a oziosi.org
Gio 8 Ott 2009 15:16:08 CEST

volevo capire come deve essere strutturata tecnicamente una rete ad
accesso pubblico a internet per essere in regola con le leggi varie
asvariate del nostro bel paese

presumo che serva da una parte la copia della carta di identita
dell'utente che accede,poi servon oanche i log del traffigo
generato?tipo  tale ip della lan ha visitato  siti X e Y si e' collegato
a questi ip etc..
per quanto vanno tenuti tali log?

dato che sara un'accesso wifi la rete wireless presumo vada protetta con
un accesso tramite radius e nel caso cifratura wpa per evitare mitm o
cmq sniffing del traffico wifi delle utenze?

insomma se dal lato tecnico posso anche arrangiarmi,mi manca la parte
legalese avete qualche idea?

magari se mi passate anche il testo della legge cosi da averlo sotto
mano per evidenziare la cosa al cliente

graspe

:D