[PLUTO-help] due dritte sul mio metodo bash per la ricerca dei doppioni

exameron exameron a yahoo.it
Mar 13 Ott 2009 20:35:02 CEST

Paride Desimone ha scritto:
 > Se non erro tutto quello che fai tu, e che vorresti fare con i tuoi
 > script lo fa "fdupes", che tra l'altro ti puo' anche cancellare
 > automaticamente i duplicati.

eh già... non erri! fa piacere scoprire che mi sono scervellato con
tanto impegno per nulla. ;)

sabatino ha scritto:
 > find .... -exec md5sum |
 >   sort -k1 |
 >   uniq -d -w32 |
 >   cut  -c35- |
 >   grep ^"$path_dir2"  |
 >   while read -r item
 >     do
 >      rm "$item"
 >    done
 >
 > echo -n '' > filevuoto

sempre sia lodato sabatino! :)

Nicola Ruggero ha scritto:
 > In ogni caso per il punto 6 puoi usare anche cp /dev/null $nome_file
 > per svuotare i file

...avevo provato anche con "touch $nomefile", ma con esito negativo:
finora ha funzionato solo "echo -n '' > filevuoto" "cp /dev/null
$nome_file" e la sua variante "cat /dev/null > $nomefile".
per completezza ho scoperto anche questa terza soluzione: "> $nomefile".

grazie a tutti!