[PLUTO-help] ot: dov' il problema?

exameron exameron a yahoo.it
Gio 29 Ott 2009 01:55:45 CET

per favore mi aiutate a fare un po' di chiarezza?

ho un hd esterno con filesystem fat32.
la partizione  "strana" perch durante la disgraziata volta che l'ho
montata con l'opzione in scrittura per semplicemente copiarne i dati,
non so per quale motivo alcuni dati si sono perduti e al posto di essi
sono rimasti file indecifrabili: questo problema si  manifestato non
subito ma dopo qualche minuto dall'inizio della copia.
ho ritentato (sempre sbadatamente montando - anzi "automontando" - in
lettura): stesso problema: dopo qulche minuto la copia si arresta e
alcuni file risultano perduti o indecifrabili alla fonte.
durante l'ultimo tentativo (stavolta montando in sola lettura), di punto
in bianco  scomparsa la partizione, per poi ricomparire solo dopo che
ho spento e riacceso l'hd.
   ho eseguito un bel dosfsck per correggere gli errori della partizione
e per tutta risposta i pochi file che residuavano sono scomparsi ed in
compenso sono apparsi una sfilza di file con nomi strani.

   c' da dire per che l'hd esterno  collegato ad un hub pci che ogni
tanto ha dato qualche problemino di conflitto.
  c' ancora da aggiungere che il cavo usb utilizzato era un po'
"malandato": non manifesta rotture, ma comunque  estremamente
impolverato e forse di tanto in tanto  stato calpestato.

mi rendo conto che quanto descritto  probabilmente poco illuminante...
e infatti chiedo solo una mano ai gentili volontari che forse hanno
avuto esperienze simili: mi aiutate a venirne a capo? secondo voi...
colpa dell'hub, del cavo o della partizione?  in altra parole, posto che
i dati che c'erano non m'importavano pi di tanto, pensate che me la
sbrigo semplicemente rimpiazzando la fat con una bella ext3 o  il caso
di intervenire sulll'hardware (hub e/o cavo usb)?