[PLUTO-help] ot: dov'è il problema?

Luca Canali lucanali a gmail.com
Gio 29 Ott 2009 12:34:23 CET

Non ti posso portare mie esperienze ma ti posso dire come agirei io,
prima di tutto se quel cavo non ti da sicurezza allora sostituiscilo e
poi puoi procedere in questa maniera, perché secondo mè o è l'hd che sta
partendo o è il filesystem che è corrotto, allora collega l'hd poi con
il comando da shell dd fai una copia dell'immagine del'hd in questo
modo:
dd if=/dev/disco_origine of=destinazione/hd_copiato.img
conv=sync,noerror

se non conosci questo strumenti ti spiego subito, crea una copia bit a
bit del disco, nel comando devi cambiare disco_origine con l'origine del
tuo disco es. /dev/hda, e destinazione/hd_copiato con il nome e la
destinazione dove vuoi creare l'immagine in secondo luogo devi avere
abbastanza spazio per copiare l'immagine perché verrà grande come la
capienza del disco( es. 120GB).
Una volta riuscito in questo passaggio devi recuperare i file con
l'applicazione foremost in questa maniera.

foremost -v -t all hd_copiato.img

questo comando ti trova tutti i file presenti sul'hd compresi quelli
cancellati, persi o non più raggiungibili normalmente, ovviamente anche
questo passaggio ha bisogno di una adeguata capacita della destinazione
in cui decidi di salvare i file.

Buon lavoro :P

--

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono
sicuro della prima.

                                                             A. Einstein
Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo

                                                                 Anonimo

http://www.canaliluca.com