[PLUTO-help] Digest di pluto-help, Volume 81, Numero 16

dax 6uncesso a infinito.it
Gio 29 Ott 2009 16:51:43 CET

ti dico io ho una configurazione molto simile:
- hda su pri master con partizione primaria con winxp settata avviabile
- hdb con 2 primarie di cui la prima è lo swap di debian e la seconda
è tutta la root...anch'essa avviabile...
in entrambe è installato grub in mbr...il bios fa partire il pri master.
L'unica cosa che ho notato è che con l'ultimo upgrade che mi ha
aggiornato il grub2 mi compare una schermata iniziale nera di welcome
di grub dura tipo meno di 10 secondi e poi attacca come previsto
...menu nascosti e countdown...quindi carica la entry corretta di
debian.
In caso di dual boot con sistema winxp ti consiglio vivamente di
metterlo sulla prima partizione del pri master...ti eviti molte
seccature nel caso debba usare la consolle di ripristino e il cd di
winxp...a me da problemi con altre configurazioni, grub in ogni caso
lo carica da qualsiasi punto...ma se devi reinstallarlo o
sistemarlo...ho notato sta cosa...
Questi son i consigli che ti posso dare in base alla mia esperienza personale...
Saludos :-)

> scusate per l'ulteriore OT ma non so davvero a chi domandare.
>
> la mia configurazione hardware precedente era la seguente:
> - primary master: harddisk
> - primary slave: unità cd/dvd
> - secondary master: unità cd/dvd
> - secondary slave: unità cd/dvd
>
> ieri ho aggiunto un nuovo hd e da allora la situazione è questa:
> - primary master: nuovo harddisk
> - primary slave: vecchio harddisk
> - secondary master: unità cd/dvd
> - secondary slave: unità cd/dvd
> ...ovviamente mi sono premurato di settare i jumper dei vari dispositivi
> [...]

Non v'è rimedio per la nascita e la morte, salvo godersi l'intervallo
- Arthur Schopenhauer