[PLUTO-help] Montare una partizione diversa da "/"

Filippo Santoro filippo_linux a yahoo.it
Ven 18 Set 2009 11:36:56 CEST

Un caro saluto alla Lista.

Vi espongo subito il mio problema.
Su un pc del laboratorio sono installati due HD sata, su uno è installato Fedora Core 6 e sull'altro XP. Ultimamente, per un problema che ancora non riesco a capire, da grub non è più accessibile il disco di Fedora e ho la necessità di recuperare i dati presenti sulla home. Sto provando a farlo con una live di Ubuntu ma quando vado a montare il disco con la seguente sintassi

sudo mount /dev/sdb1 /media/disk2

mi monta per default la partizione di root (/). In realtà io avrei bisogno di accedere alla partizione /home e non saprei proprio come fare.

Grazie a tutti per l'aiuto,

Filippo