[PLUTO-help] Loop in dpkg

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Ven 18 Set 2009 16:58:25 CEST

On Fri, Sep 18, 2009 at 01:17:31PM +0200, Ernesto Dedò wrote:
>  Ciao
> Ho installato dal sito di Adobe adobe-flashplugin versione .deb;
> l'installazione NON è andata a buon fine. poi ho trovato nei repository
> della Debian il pacchetto flashplugin-nonfree che però non si installa
> perché va in conflitto con l'altro  PARZIALMENTE installato.
> Tento di rimuovere quello di adobe e mi da':

dpkg e` un po' troppo brutale per queste cose :-)

Hai provato aptitude?

Aptitude gestisce i conflitti in modo molto flessibile, consentendo
all'utente anche di scegliere tra piu` configurazioni possibili.

Potresti provare, per esempio, cosa ti propone un comando come

  aptitude purge adobe-flashplugin

Ciao

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it