[PLUTO-help] Loop in dpkg

Ernesto Dedò ernded a gmail.com
Ven 18 Set 2009 13:17:31 CEST

 Ciao
Ho installato dal sito di Adobe adobe-flashplugin versione .deb;
l'installazione NON è andata a buon fine. poi ho trovato nei repository
della Debian il pacchetto flashplugin-nonfree che però non si installa
perché va in conflitto con l'altro  PARZIALMENTE installato.
Tento di rimuovere quello di adobe e mi da':

root a debian:~/temp# dpkg --force all --remove adobe-flashplugindpkg:
warning: overriding problem because --force enabled: Il pacchetto si
trova in uno stato di inconsistenza grave - dovresti reinstallarlo prima
di cercare di rimuoverlo.(Lettura del database ... 248241 file e
directory attualmente installati.)Rimuovo adobe-flashplugin
...update-alternatives: error: no alternatives for
iceape-flashplugin.update-alternatives: error: no alternatives for
iceape-flashplugin.dpkg: errore processando adobe-flashplugin
(--remove): il sottoprocesso installed pre-removal script ha restituito
un codice di errore 2postinst called with argument `abort-remove'dpkg:
errore durante la pulizia: il sottoprocesso installed post-installation
script ha restituito un codice di errore 1Sono occorsi degli errori
processando: adobe-flashplugin

Ho provato con e senza l'opzione  --force ma non c'è stato nulla da
fare. Se tento di reinstallarlo (come suggerisce lui) siamo da
capo.Qualcuno sa  qualche trucco per uscire da questo loop?
Ciao e grazie
Ernesto

--

e-mail ernded a gmail.com

Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.(Martin Luther King)

E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile non hanno mai avanzato di un solo passo. (Michail Bakunin)