[PLUTO-help] tool grafico per connessioni 3g

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a gmail.com
Ven 18 Set 2009 19:59:30 CEST

Oh! la lista si e' "mossa", ciao a tutti :-)

Il giorno ven, 18/09/2009 alle 16.26 +0200, exameron ha scritto:
> ciao a tutti!
> ho una chiavetta internet huawei e180 e ubuntu.
> mi suggerite una utility grafica per la gestione delle connessioni
> attraverso la suddetta?
> finora ho dovuto ripiegare sull'applet "networkmanager" di gnome, ma a
> dire il vero cercavo qualcosa di indipendente e preferibilmente leggero.
> grazie!

Beh! tutto dipende da come vuoi gestire le tue connessioni e quante
volte cambi gestore di connessione. Io fino a poco tempo fa usavo
"gnome-ppp" il quale mi gestisce la connessione via bluetooth al
telefonino. gprs. Non avendo particolari esigenze, non mi sono mai posto
il problema di poter gestire varie connessioni in contemporanea con "un
click" :-) In alternativa c'e' l'efficiente e _leggero_ "ppp" dove puoi
configurare tutte le connessioni che vuoi e le attivi con
"pon-<tua-connessione>", anche senza server grafico attivo :) ma bisogna
studiarsi un po' il meccanismo, magari partendo da
http://a2.pluto.it :-)
Spero di non averti "incasinato" le idee

Ciao Genki ):o))