[PLUTO-help] Compilare un kernel minimale

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Sab 19 Set 2009 17:31:40 CEST

Salve a tutti,
da mesi sto rpovando a lavorare di fino alla configurazione del mio kernel
per ottenerne uno il piu' possibile su misura per la mia macchina.
Purtroppo il lavoro di sperimentazione risulta molto difficile anche a seguito
di numerose letture a volta anche troppo impegnative.
C'e' per caso un modo per ottenere un .config che se anche imperfetto
dia il minimo necessario ad avviare correttamente la macchina?
Per minimo intendo veramente solo la base comune indispensabiledalla
quale poi partire alla personalizzazione scegliendosi i propri fs,
driver video...etc!

Nel mio peregrinare tra documentazione varia a tarda notte vidi un
riferimento ad
un fantomatico comando debian capace di creare una base proprio come quella
che chiedo io...purtroppo questa fantasia notturna(di solito ne ho
delle mielgiori anche io :P)
aleggia nella mia testa ma non sono piu' riuscito a trovare
riferimenti a questo
fantastico santo graal che dovrebbe essere qualcosa tipo.. "make debconf"

PS
Conscio della immensita' del kernel Linux il mio minimale si riferisce
ovviamente
ad un normalissimo PC iperstandard con disco di boot su controller pATA e una
 banalissima scheda agp.

--
Savino Sasso