[PLUTO-help] server ftp

gianni eliabaley a interfree.it
Dom 27 Set 2009 16:11:57 CEST

Alle domenica 27 settembre 2009, gigiv ha scritto:
> se il tuo pc fa la connessione ad internet con un modem , gli viene
> assegnato un indirizzo IP
> lanciando il comando "ifconfig"
> potresti trovare qualcosa tipo:
> ppp0      Link encap:Point-to-Point Protocol
>           inet addr:87.12.xx.xx
> quello dopo inet addr: e' il tuo ind assegnato ( puo' cambiare di
> connessione in connessione)
>
> una volta avviato sil server ftp
> per collegarsi dall'esterno
>
> indirizzo=( quello dopo inet addr)
> user = l'utente con cui hai avviato il sero ver ftp
> password= la passwd dell'utente

> [...]
Funziona!!!!!!!!!!!
Innanzitutto ringrazio te e tutti quelli che sono intervenuti con i loro
consigli, ovviamente qualche problema c'è ancora, il più fastidioso è il
firewal (iptables) scritto da mè con la collaborazione di vari utenti di
tutti i forum conosciuti, infatti per stabilire la prima connssione ho dovuto
disattivarlo. Mi sapete dire quale porta devo lasciare aperta nella chain di
INPUT?

gianni