[PLUTO-help] server ftp

Gian Uberto Lauri saint a eng.it
Lun 28 Set 2009 09:48:39 CEST

Quoting Paride Desimone <huan a autistici.org>:

> Non credo gli serva ftp anonimo visto che ha detto che c'e' sempre
> utente e password da digitare. Poi data l'alta sicurezza di ftp che tra
> l'altro usa le password in chiaro...

Beh, se e` sempre prevista l'utenza il tuo suggerimento di usare  ssh
e` un  OTTIMO suggerimento.

- Password e comunicazione criptata
- Sepmplificazione del firewall(*)
- Facilita` amministrativa

I vantaggi permangono sia che chi ha posto il problema sia uno "hub",
sia che ci sia un interscambio
"tizio invia a caio", dato che OpenSSH e` "di serie" su Linux e Mac OS
X e impacchettata in modo
comodo per Windows (dopo l'ultimo P.J. e` ufficialmente lecito
insegnare ad usare windows in modo
comodo).

Hmmm... a naso questo thread  ha mostrato chi si guadagna la pagnotta
con l'I.T. e chi no...

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____

(*) questo termine e` una delle tante cose che l'informatica ha preso
dalla ferrovia...