[PLUTO-help] Kernel Panic

karonte a inwind.it karonte a inwind.it
Lun 9 Ago 2010 12:52:01 CEST

Salve a tutti.

Ho installato, su un PC un po' datato Ubuntu 10.04 Alternate (la versione per
PC con poca Ram).

Ho creato una macchina Ubuntu "pura" senza nessun altro sistema operativo.

L'installazione è andata bene, senza intoppi o errori o messaggi strani di
alcun tipo.

ad installazione terminata, riavvio il PC e senza neance comparire il GRUB mi
da immediatamente questo messaggio:

[    0.630037] Kernel panic -not syncing: VFS: Unable to mount root fs on
unknown - bolck (0,0)

E ora???

Mi era successo una cosa simile in passato su un'altra macchina, poichè
durante l'aggiornamento andò via la corrente, ma li però riuscivo a vedere il
GRUB andale in file safe mode  e rimettere a posto le cose da consolle, ma
ora??? non so come andare avanti.

Pensando ad un problema di GRUB ho provato a reinstallarlo seguendo questa
procedura:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino?
action=show&redirect=RipristinoGrub

Ma al riavvio ho di nuovo lo stesso errore

digitando il comando fdisk -l questa è la situazione delle mie partizioni:

dev/sda1 Linux
/dev/sda2 Extended
/dev/sda5 Linux swap/Solaris

/dev/sdb1 Linux