[PLUTO-help] problemi con "update-grub"

exameron exameron a yahoo.it
Gio 4 Feb 2010 11:23:10 CET

uso sidux e ho disinstallato grub perchè mi gestisco gli avvii dei vari
sistemi operativi attraverso un'altra partizione dedicata (il grub di
sidux ogni volta che si aggiorna mi sovrascrive il mbr!).
adesso però ogni volta che aggiorno il kernel di sidux, l'operazione si
interrompe perchè non trova "/usr/sbin/update-grub".
Per il momento ho risolto alla femminina creando un falso
"/usr/sbin/update-grub" contenente un comando innocuo ("ls /boot/"), ma
vorrei risolvere la cosa in maniera più ortodossa.
mi aiutate?
grazie!