[PLUTO-help] configurazione wi-fi

Stefano Mussino iw1fif a gmail.com
Gio 4 Feb 2010 13:17:59 CET

ciao a tutti,
sto cercando di configurare un HP Compaq 615 dove ho installato Debian Lenny
e mi manca solo pių il collegamento wi-fi
La scheda, integrata č visibile
*
lspci
06:00.0 Network controller: Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g (rev 01)*

Non essendoci un driver nativo ho compilato quello fornito dalla Broadcom e
sembra sia andato tutto bene ma non riesco a connettermi con nessun
accesspoint.
*
 netstat -i
Kernel Interface table
Iface   MTU Met   RX-OK RX-ERR RX-DRP RX-OVR    TX-OK TX-ERR TX-DRP TX-OVR
Flg
eth0       1500 0      1736      0      0 0          1760      0      0
0 BMRU
eth1       1500 0         0      0      0 0             0      0      0
0 BMRU
lo        16436 0      8456      0      0 0          8456      0      0
0 LRU

iwconfig
lo        no wireless extensions.

eth0      no wireless extensions.

eth1      IEEE 802.11bg  ESSID:""  Nickname:""
          Mode:Managed  Frequency:2.412 GHz  Access Point: Not-Associated
          Bit Rate:54 Mb/s   Tx-Power:32 dBm
          Retry min limit:7   RTS thr:off   Fragment thr:off
          Power Managementmode:All packets received
          Link Quality=5/5  Signal level=0 dBm  Noise level=0 dBm
          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0*

Ho provato a impostare i parametri che credo necessari con iwconfig ma non
cambia nulla...

Non ho mai configurato una rete wireless e non riesco a trovare l'inghippo,
neanche negli HOWTOs.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi? (a parte di darmi all'ippica...)

Grazie comunque!

Stefano