[PLUTO-help] R: configurazione wi-fi

exameron a yahoo.it exameron a yahoo.it
Gio 4 Feb 2010 13:52:14 CET

sull'argomento sono un po una frana ma ti do qualche dritta che quanto meno nel mio caso (ma io ho una scheda differente) ha funzionato:
0) abilita i repository "backports" (www.backports.org/)
1) installa dai repository backports il kernel linux più decente
2) installa dai repository backports i firmware di linux (quelli generici si trovao nel meta-pacchetto "linux-firmware" ma magari ne esistono di specifici per la tua scheda, in tal caso arrangiati con "apt-cache search [firmware/broadcom/wireless]")
3) installa dai repository backports la gui di gestione wireless "wicd"
...il tutto se ovviamente hai modo di connetterti ad internet in modalità diversa dal wireless.
potresti comunque provare solo col punto "0" e "3"... magari funziona subito senza ulteriori smanettamenti.
buona fortuna!