[PLUTO-help] gnome

minopausa minopausa a gmail.com
Sab 23 Gen 2010 13:07:26 CET

Il giorno 22 gennaio 2010 23.55, Alberto <rosergarten a gmail.com> ha scritto:

> Quando avvio la sessione gnome in Ubuntu, mi piacerebbe trovare sul desktop
> l'icona del secondo Hard Disk che uso come magazzino senza dover ogni volta
> andare sul pannello > risorse > digitare la password per accedervi. E'
> possibile, e se si, come si fa?

Se sei alle prime armi, il tuo secondo HDD è formattato NTFS e la tua
distribuzione è Ubuntu 9.10 (quindi la Koala, per intenderci) prova ad
installare questo tool grafico per Gnome che ti aiuterà molto: ntfs-config.
Per installarlo apri un terminale e digita:

sudo apt-get install ntfs-config

A questo punto vai su Sistema -> Amm.ne -> Tool di configurazione NTFS e
seleziona l'unità o le unità che desideri montare all'avvio; se necessario
dagli i diritti di scrittura. A questo punto troverai le icone delle unità
attivate sul desktop ogni volta che avvii la tua distribuzione.

*minopausa*.