[PLUTO-help] Condivisione file Ubuntu - Windows

ferrario.max a tiscali.it ferrario.max a tiscali.it
Mer 28 Lug 2010 14:44:42 CEST

Buongiorno,

Un mio amico mi ha installato Ubuntu sul mio vecchio PC in quanto SUSE 9.3
rallentava troppo l'uso di tutti i programmi. (Ho un Pentium 3)

Volevo condividere dei file con il PC + nuovo su quale ho montato Windows XP Home Edition.

Sono andato un po' in giro per internet e ho trovato che era necessario digitare da terminale
shares-admin.

Questo apre la finestra di condivisione file che perņ non č cliccabile in nessuna parte
perchč richiede i pacchetti connessione, quindi con nuova finestra suggerisce di installare  NFS e SAMBA.

Clicco sul pulsante installa pacchetti, ma questo non produce nessun risultato
se non che la finestra si ripropone di nuovo.

Da terminale apprendo che vi č un errore Liboobs che puņ dipendere da molte cose,
in particolare pare manchi una qualche forma di "replay". Eppure sono connesso a internet
e navigo normalmente.

Ho provato a scaricarmi il pacchetto SAMBA ed ad installarlo,
Ma rifacendo la procedura Ubuntu insiste nel dire che mancano i pacchetti di connessione.

Come posso fare? Un grazie a chi puņ aiutarmi.

Max

 SCARICA TISCALI WIPHONE: parla e invia SMS gratis dal tuo cellulare. http://wiphone.tiscali.it