[PLUTO-help] Estrarre path di files in sottodirectory usando sed awk...(era AAA cercasi script per convertire...)

dax 6uncesso a infinito.it
Mer 28 Lug 2010 21:43:50 CEST

Salve ragazzi in questi giorni mi son ritagliato del tempo per testare
ciò che mi avevate suggerito un paio di settimane fa.
Ho voluto per mio divertissemant creare uno shell scritp...ma mi son
incagliato su un punto...praticamente in tutti i vostri suggerimenti
avevate capito che bisognava convertire ciascun file mantenendo il
nomefile originario e cambiando solo l'estensione...in realtà era
qualcosa di più semplice...bisognerebbe semplicemente rinomniare il
vecchio file in cover.png
Quindi bisognerebbe istruire sed per poter estrarre tutta la stringa
fino all'ultima occorrenza del carattere '/' e poi schiffargli davanti
il Cover.png...

Per completezza vi posto anche lo script che ho creato (attenzione
potrebbe anche farvi schifo :-) ):

#!/bin/bash

declare -a fileslist

ctr=0
find $1 -name "*.png" > tmp.lst

while read filepng ; do
		fileslist[${ctr}]=$filepng
		ctr=$((ctr+1))
	done < "tmp.lst"
rm tmp.lst

fileslistNum=${#fileslist[*]}
echo fileslistNum length:: $fileslistNum

i=0
while [ $i -lt $fileslistNum ]
do
   echo ${fileslist[${i}]}
	i=$((i+1))
	if [ $(expr $i % 31) = 0 ] || [ $i -eq $fileslistNum ]
		then
			echo Attuare conversione? s/n
			read answ
			if [ $answ = "s" ]
        		then
				if [ $fileslistNum -lt 31 ] ; then
					c=0
				else
					c=$((i-31))
				fi
				echo c::$c , i::$i
                		while [ $c -lt $i ]
				do
					echo converto "${fileslist[$c]}"
					convert "${fileslist[$c]}" cover.jpg
					echo elimino "${fileslist[$c]}"
					rm "${fileslist[$c]}"
					c=$((c+1))
				done
			fi
		fi
done

echo Ultimo dei moicani:: ${fileslist[$((fileslistNum-1))]}

#EOF

Ahn il 31 non è un numero della cabala...ma il numero di righe che mi
stanno sul mio monitor 15''
Buone ferie!

--
Non v'è rimedio per la nascita e la morte, salvo godersi l'intervallo
- Arthur Schopenhauer