[PLUTO-help] indirizzo MAC "variabile" (era "usare gli indirizzi MAC per proteggere la rete wireless")

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mar 22 Giu 2010 12:12:50 CEST

Il mar, giu 22, 2010 at 08:46:57 +0000, exameron a yahoo.it scrisse:
> In che senso?
>
> A me interessa il MAC perchè è l'unico valore richiesto dal mio modem wireless per abilitare il filtraggio dei dispositivi.
> In che modo il DHCP e l'IP influiscono?

Non influiscono, ma sei qui (e l'altro thread) a preoccuparti di non farti
craccare la rete e poi lasci il dhcp.

Ok, forse è l'ultimo dei problemi (a quel punto deve averti craccato WPA e
mac e hanno anche i tuoi IP) ma mi sembra un controsenso...

Io personalmente non ho una macchina con dhcp attivo.

Ogni macchina deve avere il suo ip e so quindi per sempre (?) quale è e
come raggiungerla.

Ciao.
--
Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534