[PLUTO-help] driver wireless

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Mer 5 Maggio 2010 14:30:02 CEST

On Wed, May 05, 2010 at 02:19:01PM +0200, Fabio Ven. wrote:
> Ciao a tutti, ho compilato i driver per la mia scheda di rete wireless.
> In seguito alla compilazione, tramite il comando insmod ho caricato il
> modulo (.ko) che è stato generato.
>
> Tutto sembra funzionare correttamente, il problema adesso è:
> cosa devo fare a finchè il driver venga caricato automaticamente
> all'avvio???

Normalmente, se la tua distribuzione non fa cose strane, e'
sufficiente che elenchi il nome del modulo nel file /etc/modules,
senza l'estensione ".ko".

> Dove devo mettere il file .ko ?

Lo devi mettere in un punto dove il kernel sia in grado di trovarlo,
tipicamente sotto un directory che si trova sotto
/lib/modules/<versione del kernel in uso>/kernel/drivers/ ...

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it