[PLUTO-help] driver wireless

Rex Sanna rex.sanna a gmail.com
Mer 5 Maggio 2010 17:48:50 CEST

Yo..

Soleo compilare i moduli kernel in una cartella di nome:
/usr/src/apps/$BLABLA
(tipo: /usr/src/apps/ndiswrapper-1.56)

All'interno di questa cartella, ovviamente viene creato il modulo .ko
Esso va spostato (in questo caso il pacco ndiswrapper fa da se..)
nella cartella /lib/modules/`uname -r`/qualche_posto_particolare
dove meglio credi.. (basta che sia raggiungibile..)

Ora..
se decidi di caricare qualcosa al boot, esiste modprobe.

== Es:
(R)ex [ndiswrapper-1.56] : cat /etc/modprobe.d/aliases

# Modules: :)
#
# Moduli Bluetooth
alias bt-proto-0 l2cap
alias bt-proto-2 sco
alias bt-proto-3 rfcomm
alias bt-proto-4 bnep
alias bt-proto-5 cmtp
alias bt-proto-6 hidp
alias bt-proto-7 avdtp

# Esempio x scemi:
# il MIO modulo necessita di ricevere quante ruote, specchietti e
# velocita' massima per la carriola.. :)
#
*alias* *carriola0* mia_nonna_in_carriola
 *options* mia_nonna_in_carriola ruote=3,specchietti=2,max_speed=80

=========

..ma come sai, nel libero sw e' solo un modo di fare..

Esistono altri modi, anche piu' "consoni", ma IMHO
e' importante usare la carriola.. ;)

RTFM:
* modprobe.conf
* modprobe

--
Coltiva GNU/LINUX.. Tanto Windows si pianta da solo..