[PLUTO-help] Terminare uno script bash senza chiudere il terminale

saint a eng.it saint a eng.it
Ven 5 Nov 2010 15:35:01 CET

MS> Cosa puo' essere?

La mia  esci dovrebbe essere chiamata  al posto della exit,  forse non
era chiaro.

CHI apre la finestra che viene chiusa al termine del programma ?

Un  terminale  si  chiude  nel  momento  in  cui  termina  il  rpcesso
associato, sia esso una shell od un altro programma.

Se lanci  uno script questo usualmente   un figlio (fork()  + exec())
del proccesso  shell da cui lo  lanci, e quando termina  termina lui e
non il padre.

Se per lanci lo script come .  script non viene fatta la fork() ed un
termine per  exit esplicito  dello script  termina la  shell da  cui
stato lanciato lo script.

Se poi  invece hai  fatto una  cosa del tipo  xterm -e  script, allora
morendo il processo associato al terminale si chiude il terminale.

  tanto grosso questo script ?

--
                                                Gian
                                       Friends will be friends