[PLUTO-help] Terminare uno script bash senza chiudere il terminale

Melinda Siciliano mellybinda a gmail.com
Ven 5 Nov 2010 15:05:18 CET

2010/11/5 <saint a eng.it>

> [...]

Ciao

> Ah, che iattura queste GUI! Se usassi il terminale non si chiuderebbe,

Lo script viene eseguito da terminale  e quando lo eseguo in caso di errore,
anziche' uscire Io uso il terminale e si chiude. Non sto implementando
nessuna GUI con bash, a meno che per GUI tu non intenda un manuale e non una
interfaccia grafica.

> a  naso :)  :) :)  a meno  che tu  non abbia  lanciato lo  script come
> . script (punto - spazio - pathname dello script).

lo script e' lanciato come source script

> Prova a  fare una function che  riceve in ingresso codice  di errore e
> messaggio, stampa il messaggio, fa una read inutile ed esce con exit.
>
> Una cosa del tipo
>
> function esce {
>  echo $1
>  read
>  exit $2
> }
>
> esce "Ciao mondo" 1
>
> Ho provato a fare  un copia e incolla del tuo codie e, ahime' per me, anche
questo mi chiude la finestra :(.

Cosa puo' essere?

Ciao