[PLUTO-help] R: Problema di partizionamento pc hp

Melinda Siciliano mellybinda a gmail.com
Gio 9 Giu 2011 23:54:07 CEST

Ciao a tutti,

Innanzitutto vi ringrazio di cuore per tutti i consigli che mi avete fornito
e il supporto che mi avete dato.  Non mi sono sentita sola in questa
Pavventura  e questo mi ha aiutato molto! :)

Alla fine ho fatto così:

Ho fatto ovviamente tutti i backup del caso. Poi guardando sul sito dell'hp
ho visto che loro , qualora si vogliano fare delle partizioni condigliano o
di rimuovere la partizione di ripristino oppure di trasformarla da primaria
a logica.

Allora ho trasformato la partizione D: da primaria a logica. Ho ridotto C: a
un centinaio di GB e poi mi sono creata due partizioni una di swap di due gb
e il resto. circa 320 gb li ho dedicati a linux. Tutto questo con partition
master di windows, un programma free che ho trovato in rete. Poi con la live
di ubuntu le ho formattate usando gparted in ext4 (linux) e linux-swap
l'altra. Dopodichè ho installato ubuntu senza nessun problema. Ho installato
dei programmi che uso per lavoro e ho compilato con tutti i 4+1 core e
lavora che è una scheggia.

Grazie di tutto quanto, per i consigli, le testimonianze e le spiegazioni,

Buona notte,

Melinda