[PLUTO-help] Installazione Client VPN SSL

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Lun 28 Mar 2011 13:30:05 CEST

2011/3/28 karonte a inwind.it <karonte a inwind.it>:
> Salve a tutti
>
> per lavoro sto cercando di installare il client per una connessione VPN SSL
> per il collegamento con i database del cliente, su un sito del cliente ho
> trovato il client per LINUX e sto provando ad installarlo (è in allegato).
>
> la prima prova che faccio è  questa:
>

> $ sudo sh snx_install.sh
>
> ottengo questo messaggio d'errore
>
> trap: 43: SIGINT: bad trap
>

> A questo punto ho aperto lo script e commentato le istruzioni trap così:

> #trap Cleanup SIGINT
> #trap Cleanup SIGQUIT
> [...]

Ciao,
innanzitutto devi controllare (con un editor binario) che lo shebang
usi /bin/bash e non /bin/sh. Il default in debina di /bin/sh è dash e
non sempre funziona a dovere.
verificato questo primo passo controlla (sempre con editor binario)
che il comando "head" usi la sintassi corretta (es. head -n <numero>)

Poerò ti anticipo già che snx molto probabilmente non funzionerà sul
tuo sistema. Ammesso che tu fornisca tutte le librerie richieste (in
debian ci sono tutte), a me si interrompe appena durante la verifica
della password (mi dice password errata anche se è giusta). Il motivo
dell'anomalia è un errato parsing delle pagine HTML...ma dato che è
software proprietario (grrrrr) non si può far nulla....

ciao
Nicola