[PLUTO-help] R: Linux + Porta seriale

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Lun 3 Ott 2011 09:04:05 CEST

Se non erro il comando setserial (con il file etc/init.d/setserial)ti da la
possibilità di far riconoscere e di settare le porte seriali della macchina

Luciano

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di minopausa
Inviato: giovedì 29 settembre 2011 10:50
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: [PLUTO-help] Linux + Porta seriale

Salve a tutti,

ho collegato il mio PC via seriale ad uno strumento che effettua delle
misurazioni. La comunicazione tra i due avviene secondo lo standard ModBus.
Vorrei configurare la velocità di comunicazione sulla porta seriale
(11200B), bit di parità, etc. Come posso fare? Esistono dei tool grafici o
qlcs di semplice?
Aggiungo che Windows, configurando la porta da gestione risorse, la
comunicazione va a gonfie vele.
Mi dareste una mano?

Grazie,

mino