[PLUTO help] stampanti per Ubuntu

Gian Uberto Lauri saint a eng.it
Mer 9 Gen 2013 14:29:23 CET

ggi> ciao tutti,io ho una stampante HP deskjet 3940 che vedo da
ggi> ubuntu, ma non riesco a stampare,ho pensato di reinstallarla,ho
ggi> scaricato i driver che non sono quelli HP (non li ha per questa
ggi> stampante,S.O. Linux) ma dovrei comunque averli trovati; vi
ggi> chiedo come fare ad installarli, il file è:
ggi> hplip-3.12.11.runringrazio fin d'ora chi mi aiuta a risolvere il
ggi> problema,buon pomeriggio, germano

Le istruzioni in iglese le ho trovate con google. Non ci sono anche in
italiano?

In ogni caso, da terminale vai nella directory dove hai salvato
hplip-3.12.11.run (se non è la home) e dai questi comandi

$ cd directory # solo se il file non è nella tua home
$ chmod 700 hplip-3.12.11.run
$ ./hplip-3.12.11.run

e segui le domande che pone, è un installer in inglese.

Hai bisogno della password di root.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
       e sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"