[PLUTO help] reti locali

g.giona a libero.it g.giona a libero.it
Mer 29 Gen 2014 18:52:44 CET

Ciao  tutti, dovrei salvare i dati presenti su un hd su diversi hd per evitare di perderli.Ho
 diversi pc su cui salvare questi dati, però tre con s.o. windows
:XT,WIN7,VISTA, ed un pc di nuovo acquisto Apple; la mia intenzione è
di  collegarli in rete,tre di questi sono portatili quindi wireless per
questi tre penso sia preferibile  connetterli senza fili ,per comodità, e
 quì sorgono i problemi :1)
 mi consigliate un Server  Linux (ubuntu) o un Server  windows?(qualche
anno fa' in azienda avevo realizzato  una rete con Server Linux, eravamo
 nel 2002, ed è stata un'ottima scelta ) 2)  sono trascorsi un po' di anni e non ho esperienza di configurazione di hub per connessioni wireless!!!!!
Vi
 chiedo se possibile  di inviarmi il  link per scaricare le informazioni
 di cui ho bisogno, mi scuso  per il distrurbo e Vi ringrazio
anticipatamente,
 buon lavoro

germano