[PLUTO help] Installazione linux

Fabio Ventura foravatenubi a gmail.com
Mar 4 Mar 2014 14:29:59 CET

Salve a tutti,
sto cercando di installare linux sul portatile dell'ufficio, ho liberato
330GB che adesso risultano non allocati.
Ho provo adinstallare ubuntu ma al momento di creare le partizioni,
l'installer vedeva il disco completamente libero, quindi non riconosce
alcuna partizione pre esistente, io non vorrei cancellare windows visto che
è il pc dell'ufficio.

Ho quindi provato ad instalare fedora, che invece vede correttamente le
partizioni, ma quando cerco di creare la nuova partizione ext4 nello spazio
non allocato mi da un errore e non riesco a proseguire.

Avete qualche suggerimento a proposito??

Grazie, Fabio.