[PLUTO help] Installazione linux

Fabio Ventura foravatenubi a gmail.com
Lun 10 Mar 2014 10:03:00 CET

Grazie per il consiglio, effettivamente con fixparts (
http://www.rodsbooks.com/gdisk/fixparts.html) sono riuscito a risolvere, ho
fatto partire una ubuntu live ho lanciato il comando ed ha subito rilevato
l'errore su disco, da prompt mi ha chiesto se volevo correggerlo e ho
risposto si, ha corretto il problema, quindi sono uscito senza fare altro.

Successivamente ho fatto partire l'installazione di ubuntu, che mi ha
correttamente rilevato il disco, ho fatto le mie belle partizioni ed ho
proseguito l'installazione senza alcun problema, ma al riavvio non mi
carica alcun bootloader, parte direttamente windows :-|

Appena ho ancora un po' di tempo libero vedo di smanettarci ancora, magari
riesco ad installare grub senza dover rifare l'installazione!

Grazie, Fabio.