[PLUTO help] Subject: Re: Configurazione porte seriali

Rodolfo Navico rodolfofarioli a navico-liguria.com
Gio 15 Nov 2018 01:39:14 CET

Buongiorno Andrea e grazie

Provo i comandi e ti dico.
Una domanda: come faccio a capire se il sistema operativo ha riconosciuto o meno la porta seriale?  Si crea un file da qualche parte se non rammento male...
Il dramma sta nel fatto che non riesco a capire perché non arrivano delle stringhe NMEA e non posso installare programmi come ‘minicom’ in quanto nella partizione striminzita creata con il programma di installazione di Scientific Linux, non ho spazio.
Chi ha scritto il software ha fatto in modo che si debbano rispettare le dimensioni esatte delle partizioni e se vari qualche cosa il programma si inchioda... pensa te!
Comunque farņ qualche prova e speriamo di venirne fuori... al limite vi disturbo nuovamente.
Saluti e grazie
Rodolfo

Inviato da iPad