[PLUTO help] Configurazione porte seriali

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Mer 14 Nov 2018 10:53:32 CET

On Wed, Nov 14, 2018 at 03:18:59AM +0100, Rodolfo Navico wrote:
> Sto configurando un sistema con Scientific Linux 6.9 ed ho necessitą di settare la porta seriale nativa pił una porta seriale pci express.
> Posso chiedere un aiuto a voi?
> Avete disponibile un link che mi spieghi i comandi da usare ed un pacchetto da installare da riga di comando per un terminale pratico da usare? Purtroppo posso usare solo la riga di comando, poiché il sistema deve far girare un software che non prevede l’uso di xwindow.
> Se avete qualche cosa in italiano sarebbe il massimo.

Ciao Rodolfo

Mi vengono in mente questi due programmi:

    stty
    setserial

Per capire cosa ci puoi fare potresti leggere il manuale in linea: se
il pacchetto del manuale per questi comandi e` installato nella tua
distribuzione, con il comando `man stty' o `man setserial' accedi
anche alla versione italiana, se hai installato anche quella...

Andrea

--
  Tanto va la gatta al largo
  	che va a prenderla il bagnino

                       -- Ortottero Cav. Alletta, Versi animali