[ILDP-LFS] Direi che ci siamo

Giuseppe Briotti g.briotti a mclink.it
Gio 17 Giu 2004 16:40:01 CEST

> From: Claudio Cattazzo <claudio a pluto.it>
> No no un attimo, non ci siamo capiti. Intendevo dire che in
> alcuni file, se li aprivo con vim, vedevo al posto degli apostrofi
> il simbolo "~R". Non parlavo del file relativo a vim. :-)

Questo sembra un problema di impostazione della codifica di vim. Non
so come funziona per i file XML (se legge la dichiarazione, etc).

Comunque, sono andato a fare un giro sul CVS per vedere le correzioni
apportate. Ho notato che, sui miei file, hai apportato fondamental-
mente due tipi di correzioni:

1. alcune accentate. Non in tutti i file. Credo che anche questo sia
   un problema di codifica. kwrite adotta la codifica automatica,
   quindi legge la codifica originaria del file e prosegue con quella
   Ho notato, ad esempio, che non in tutti i file c'è la dichiarazione
   della codifca XML, e quando presente è la UTF-8. E' probabile che
   io abbia fatto qualche pasticcio, ma mi viene anche il dubbio che
   non tutti i file siano codificati allo stesso modo. Ma questo lo
   vedremo al primo "make" :-)

2. hai tolto alcune NdT che sostanzialmente traducevano alcuni
   messaggi in inglese. Avevo adottato quella soluzione perche', in
   generale, i messaggi di sistema (come quello sul segnale TERM ai
   vari processi) rimangono in inglese, tuttavia sulla mia distro
   (Mdk9.1) alcuni li ho in italiano... comunque per me è OK.

Giuseppe Briotti
g.briotti a mclink.it

"Alme Sol, curru nitido diem qui
promis et celas aliusque et idem