[ILDP-LFS] Direi che ci siamo

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Gio 17 Giu 2004 16:55:15 CEST

On Thu, Jun 17, 2004 at 03:40:01PM +0200, Giuseppe Briotti wrote:
[...]
> 1. alcune accentate. Non in tutti i file. Credo che anche questo sia
>    un problema di codifica. kwrite adotta la codifica automatica,
>    quindi legge la codifica originaria del file e prosegue con quella
>    Ho notato, ad esempio, che non in tutti i file c'è la dichiarazione
>    della codifca XML, e quando presente è la UTF-8. E' probabile che
>    io abbia fatto qualche pasticcio, ma mi viene anche il dubbio che
>    non tutti i file siano codificati allo stesso modo. Ma questo lo
>    vedremo al primo "make" :-)

A me pare invece che la codifica sia in tutti i file la ISO-8859-1.
Controlla controlla. :-)

> 2. hai tolto alcune NdT che sostanzialmente traducevano alcuni
>    messaggi in inglese. Avevo adottato quella soluzione perche', in
>    generale, i messaggi di sistema (come quello sul segnale TERM ai
>    vari processi) rimangono in inglese, tuttavia sulla mia distro
>    (Mdk9.1) alcuni li ho in italiano... comunque per me è OK.

In alcuni file (uno in particolare) ho trovato troppe NdT, alcune delle
quali secondo me del tutto inopportune. Non so se quella a cui mi riferisco
sia tua, ma ho poi preferito toglierle se non strettamente necessarie.