[ILDP-LFS] [Uni stile] - Istruzioni di compilazione

Sebastiano Gazzola info a sebastianogazzola.it
Mar 22 Giu 2004 15:33:43 CEST

Infinito, la scelta migliore in assoluto!

Ciao

Seba

----- Original Message -----
From: <feanorelf a fastwebnet.it>
To: "Traduzione del Linux From Scratch (ILDP)"
<pluto-ildp-lfs a lists.pluto.it>
Sent: Tuesday, June 22, 2004 2:21 PM
Subject: [ILDP-LFS] [Uni stile] - Istruzioni di compilazione

Ho pensato di usare come prefisso all'oggetto [Uni stile], a cui
contrapporre
[Uni lessico], ma non mi convince molto. Se qualcuno ha idee migliori č
benvenuto.

Primo punto da uniformare č il modo di dare le istruzioni di compilazione,
in particolare il modo dei verbi usati (compilare, configurare, ecc.):

Gardando le traduzioni fatte, ed escludendo la 2° persona, coma dal manuale
del bravo traduttore di ILDP, direi che restano le scelte seguenti:

1) Infinito -> Configurare...., Compilare..., Installare....
2) Congiuntivo esortativo -> Si configuri... Si compili... Si installi....
3) Indicativo presente -> Si configura... Si compila... Si installa...
4) Indicativo futuro semplice Si configurerā... Si compilerā... Si
installerā...

Dichiaro aperta la discussione :-)

Luciano