[ILDP-LFS] Proposte

Andrea D'Agostino anddago a tin.it
Mar 4 Maggio 2004 12:28:24 CEST

Ci sto provando e creado di essere a buon punto. Spero di riuscire entro
giovedi.
Se qualcuno ci riuscisse prima di me ben venga.

>2 --
>Personalmente, sto preparando un file log dei problemi o dubbi di traduzione
>(almeno i più seri) che sto incontrando, dove sono indicati la sezione
in
>oggetto, il passaggio incriminato e la scelta fatta, e che conto di postare
>periodicamente. Questo spero renda + semplice dare i suggerimenti, piuttosto
>che chiedere delucidazioni su singole frasi o singoli termini estrapolate
>dal contesto. Se vi sembra un buon metodo vi invito ad adottarlo.

Mi sembra un'ottima idea.

>4 --
>Per chi, come me, deve lavorare su OS Win: Cygwin funziona molto bene.
Se
>non l'avete mai usato, scaricate il setup.exe, e poi installate il sistema
>base. Per avere il whois completo con mkpasswd, dovrete scaricare il sorgente
>ed applicare la patch per cygwin, altrimenti mkpasswd non sarà installato.
>Per compilare whois (che contiene mkpasswd) vi servirà installare anche
>gettext e gettext-dev; quest'ultimo contiene msgfmt che è necessario. Infine,
>io non sono riuscito a fare il make install di whois, comunque ho potuto
>far correre mkpasswd dalla dir dei sorgente, dopo aver fatto il make.

Credo sia piu' semplice utilizzare la procedura indicata da Claudio. A limite
se non si hanno a disposizione macchine Linux si puo' fare il tutto con
il CD di Knoppix.

Ciao.
Andrea