[ILDP-LFS] Proposte

feanorelf a fastwebnet.it feanorelf a fastwebnet.it
Mar 4 Maggio 2004 12:12:15 CEST

1 --
Se qualcuno di voi fosse in grado subito di tirar fuori un HTML no_chunks
o un PDF del newxml su cui stiamo lavorando, penso che ci semplificherebbe
la vita:avremmo una visione del "prodotto finito" che renderebbbe più semplice
riassegnare i compiti e fare confronti (per chi aveva già iniziato) con
le versioni precedenti.
Io, purtroppo, dovrei procurarmi "from scratch" il SW e SOPRATTUTTO le conoscenze
necessarie, e richiederebbe un po' di tempo, ma, in mancanza di alternative
più rapide, potrei provarci.

2 --
Personalmente, sto preparando un file log dei problemi o dubbi di traduzione
(almeno i più seri) che sto incontrando, dove sono indicati la sezione in
oggetto, il passaggio incriminato e la scelta fatta, e che conto di postare
periodicamente. Questo spero renda + semplice dare i suggerimenti, piuttosto
che chiedere delucidazioni su singole frasi o singoli termini estrapolate
dal contesto. Se vi sembra un buon metodo vi invito ad adottarlo.

3 --
Per piacere, se non l'avete ancora fatto, mandate a Claudio i dati per attivare
il CVS: personalmente comincio a trovare frustrante non avere in mano un
prodotto concreto (tenete conto che appartengo alla categoria dei pessimi
programmatori DILETTANTI che hanno la frenesia di cominciare a scrivere
ed eseguire codice).

4 --
Per chi, come me, deve lavorare su OS Win: Cygwin funziona molto bene. Se
non l'avete mai usato, scaricate il setup.exe, e poi installate il sistema
base. Per avere il whois completo con mkpasswd, dovrete scaricare il sorgente
ed applicare la patch per cygwin, altrimenti mkpasswd non sarà installato.
Per compilare whois (che contiene mkpasswd) vi servirà installare anche
gettext e gettext-dev; quest'ultimo contiene msgfmt che è necessario. Infine,
io non sono riuscito a fare il make install di whois, comunque ho potuto
far correre mkpasswd dalla dir dei sorgente, dopo aver fatto il make.

Spero di esservi stato utile,

Luciano