[ILDP-LFS] Mi presento

daprela a tiscali.it daprela a tiscali.it
Gio 4 Nov 2004 02:52:27 CET

Salve a tutti,
prima di tutto mi presento brevemente: mi chiamo Giulio e abito in provincia
di Bergamo.
Sono un appassionato di Linux da alcuni anni, ma per problemi di tempo (lavoro)
non ho mai partecipato attivamente alla comunità. Cosa è successo ora? Non
è che ho più tempo di prima, ma ho deciso di utilizzarlo in modo più efficiente.
Mi sono appassionato al progetto LFS un anno fa, ed ho costruito la mia
distribuzione da zero basandomi sulla documentazione LFS e BLFS. Attualmente
è il sistema che utilizzo il 99% del tempo.

Da circa un mese sto sfruttando un periodo di trasferte di lavoro con lunghi
tempi morti per tradurre in italiano LFS sul portatile aziendale (purtroppo
con winzozz, ma non faccio lo schizzinoso). Mi dispiace di essermi accorto
solo ora che qualcuno sta portando avanti lo stesso progetto, ma a questo
punto vorrei dare il mio contributo. D'altra parte mi fa anche piacere vedere
che non sono da solo, perché l'idea di tradurre anche BLFS mi stava spaventando
parecchio, vista la dimensione immensa di questo progetto.
Lo stato di avanzamento della mia traduzione di LFS è alquanto avanzato,
oserei dire che ho quasi terminato il lavoro, che dovrà comunque essere
riletto per correggere errori e imprecisioni. In questo momento non ho la
possibilità di inviarvene una copia perché non riesco a scaricarla dal portatile.
Ditemi a che punto siete, se per caso LFS è già stata terminata non perdo
altro tempo, altrimenti quando rientro a casa questo fine settimana vi invio
la mia opera e posso allinearmi a quello che state facendo.

ciao a tutti

Tiscali Adsl 2 Mega Free: naviga gratis tutto l'anno!
Supera tutti i limiti di velocita' con Tiscali Adsl 2 Mega Free.
Sei libero da costi fissi e, se ti abboni entro l'8 novembre,
navighi gratis tutto l'anno.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/