[ILDP-LFS] LFS-italia

aleva.lfs a virgilio.it aleva.lfs a virgilio.it
Mar 14 Set 2004 08:30:04 CEST

Claudio Cattazzo wrote:

>Scrivo in mail pubblica, qui in lista, e non privatamente a chi sarebbe
>realmente indirizzato questo messaggio perché penso che questa persona
debba
>spiegazioni non solo a me ma a tutti i partecipanti a questo progetto.
>
>Il problema è questa mail:
>  http://lists.linux.it/pipermail/annunci/2004-September/000257.html

Prendo atto dell'equivoco verificatosi, ma credo di poter dire qualcosina
anche io. Ero, infatti, presente nel momento stesso in cui questo progetto
"parallelo" prendeva forma (anzi, forse ne sono stato un po' anche l'iniziatore,
insieme ad Alex), ma ci tengo a precisare (come forse lui non ha fatto nella
prima mail.... quella "incriminata") che LFS-ita non è un progetto-clone
(tanto è vero che più volte ci ho tenuto a precisare -e Alex lo può confermare-
di come QUESTO QUI fosse il progetto principale di traduzione del libro
ed a questo ci saremmo dovuti comunque appoggiare, per quanto riguarda il
libro)... non è un progetto-clone, dunque, ma un'iniziativa molto diversa
ed anche più complessa. Si tratta della creazione di una comunità di "utenti"
LFS con un vero e proprio sito dedicato e tante altre cose, di cui la traduzione
non è neanche l'aspetto principale (be'... certo, per costruire il sistema,
il libro ci vuole :p ).
E non credo sia neppure uno spreco di risorse, in quanto chi lavora lì può
benissimo continuare a farlo qui (anzi, tramite quella comunità si può diffondere
anche la conoscenza di questa -e viceversa-) e inoltre, chi lavora lì fa
"altre cose" che non qui.
Oltre a chiedere scusa come partecipante al progetto, quindi, per una certa
mancanza di chiarezza che ha generato l'equivoco, formulo la mia  intenzione
di appartenere pienamente a questo gruppo, sapendo che lì dove si lavora
per Linux non si perde mai tempo! :D
Come diceva qualcuno di voi (LOL!): "seminate Linux"... e , a mio modesto
aviso, più sono le iniziative che lo fanno, meglio è!