[ILDP-LFS] Evoluzioni

Giulio Daprelà giulio_d a email.it
Lun 4 Apr 2005 00:13:49 CEST

Salve a tutti,
negli ultimi giorni ci sono state alcune importanti evoluzioni, ed è giusto
mettervi a conoscenza di ciò che sta accadendo:

- da alcuni giorni è nato il ramo 6.1 di LFS. Questo significa che entro un
paio di settimane salvo imprevisti dovrebbe uscire la LFS 6.1 stabile
definitiva. E' possibile accedere ai file del nuovo ramo nel solito modo su
svn, oppure accedere al libro html in test attraverso l'indirizzo
http://www.linuxfromscratch.org/lfs/view/testing/
In questo momento la mia versione tradotta è decisamente allineata, ma
sarebbe opportuna comunque una rilettura della medesima una volta uscita la
versione definitiva della 6.1. La mia idea è di fare il rendering in html
della traduzione e confrontarla con l'html della versione inglese. Più
rapido ed efficace rispetto alla rilettura dei file xml.
Claudio, tu che ne pensi?
Il problema è chi farà la revisione, visto che ovviamente non potrò essere
io. Qualcuno si offre volontario?

- proprio oggi è stato dato l'annuncio che il ramo 6.0 di BLFS è stato
chiuso. Ciò significa che qualunque ulteriore modifica al libro prima
dell'uscita dovrà essere giustificata da ragioni molto gravi, tipo
terremoti, inondazioni, cavallette e cataclismi vari!
Per noi è una buona notizia, perché non saremo più costretti a seguire gli
sviluppi del libro, cosa che richiede comunque un certo dispendio di tempo e
di energie.

ciao a tutti

Giulio
|  LFS user #11031   |