[ILDP-LFS] Capitolo 6 senza i file di troppo

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Lun 10 Gen 2005 16:36:52 CET

On Mon, Jan 10, 2005 at 01:00:13AM +0100, Giulio Daprelà wrote:
> Se ci sono altri dubbi o problemi fammi sapere.

Ho controllato, gli unici file di troppo erano quelli in chapter06.
Per il resto, c'era qualche errore di validazione dovuto ad alcuni
<listitem> fuori posto in chapter06/udev.xml; inoltre, ad alcuni file sempre
in chapter06 mancavano dei <beginpage/> rispetto ai file originali, questo
non produceva errori di validazione, infatti ho notato la cosa per puro
caso, ma presumo originasse pagine lievemente differenti dalle originali.
Spero non siano presenti altri errori del genere...

Sono comunque riuscito a creare il formato XHTML e, con operazioni
esoteriche sui fogli di stile, anche il formato PDF. ;)
Qualche aggiustatina e penso di poter rilasciare la traduzione in giornata.

Per il discorso di tradurre le diciture "next", "prev", "table of contents",
ecc... è sufficiente impostare la lingua del documento con <book lang="it">,
quindi, come supponevo, non è necessario modificare i fogli di stile. A dire
il vero non era questo l'errore che avevamo già incontrato tempo fa, quello
era dovuto alla mancata traduzione dei file chapter0?.xml.

Un'ultima cosa: alla lista dei collaboratori del progetto che mi hai inviato
qualche giorno fa, mi sono permesso di aggiungermi come coordinatore del
progetto, mentre tu sei il coordinatore della traduzione. Questo per
mantenere un contatto con il progetto padre (ILDP). In ogni caso sei segnato
come coordinatore della traduzione, quindi si sa che il lavoro l'hai gestito
per la maggiore tu. Spero che la cosa non ti dia fastidio, altrimenti vedo
di rimediare in qualche modo.