[ILDP-LFS] Re: Re: Digest di pluto-ildp-lfs, Volume 19, Numero 1

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mar 11 Ott 2005 00:54:38 CEST

On 10/10/05, sacarde <sacarde a tiscali.it> wrote:
> ciao Giulio,
>    io per adesso ho tempo libero, se c'e' da lavorare per il LFS piu' che
> volentieri, gli hint vanno benissimo..... da quale inizio ?
>
> a presto

Beh dipende da cosa ti senti di fare. Di hint ce ne sono per tutti i
gusti e di tutte le dimensioni. Ad esempio due hint estremamente
semplici sono at e dcron, dove in effetti da tradurre c'è pochino.
Altrimenti ci potrebbe essere l'hint dependency, un po' più tosto e
dedicato ai newbie che vogliono imparare a districarsi tra le
dipendenze dei pacchetti.
Questi che ti ho detto sono tutti ampiamente al di sotto dei 10kb,
quindi non particolarmente complessi, ma ce ne sono alcuni che
superano i 20kb, e in un caso anche gli 80kb.

Al seguente indirizzo c'è la pagina degli hint di linuxfromscratch,
dove puoi trovarli aggiornati.
http://www.linuxfromscratch.org/hints/download.html

A quest'altro indirizzo, invece, puoi scaricare l'hint in italiano da
me tradotto. Dagli un'occhiata, e già che ci sei, magari, dai anche
un'occhiata al sito. Ci stiamo lavorando da un po' di tempo io e gli
altri amici di lfs-italia, e stiamo cercando di metterlo a punto.

http://lfs-italia.spaghettilinux.org/doku.php?id=hint

Se non riesci a decidere quale tradurre prova con dependency,
altrimenti scegline uno che ti sembra alla tua portata.Visto che sei
riuscito a tradurre l'ups-howto non dovrebbe crearti problemi! :-)

Linux user #356310
LFS user #11031