[Pluto-ildp] auguroni :)

gabriele renzi renzoall a hotmail.com
Lun 24 Dic 2001 18:56:21 CET

Approfittando ancora della simpatica opzione dei filtri, che mi blocca la
casella di posta registrata e mi lascia passare questa:

AUGURI!

PS
la piccola idiozia di natale,usanza che mi ha insegnata la prof di analisi:

una pagina man che mi pare non tradotta ancora:

The GURU manual page.
Written by an unknown author <user a foo.com>
GURU(8) COMANDI DI MANUTENZIONE GURU(8)

NOME
guru - Amministrazione del sistema

SINTASSI
guru [ -e programma ] [ -f ] [ -p obiettivo]

DESCRIZIONE
guru è una sofisticata sintesi di programmi e strumenti di manutenzione del
sistema sviluppato dopo la mezzanotte in numerosi centri di calcolo
universitari. E' basato sul famoso sistema LISP Hacker, usato per sviluppare
programmi di IA su TENEX. guru legge la descrizione di un problema dallo
standard input. Una soluzione innovativa e talvolta corretta viene generata
e scritta sullo standard output. In genere, guru viene invocato
ripetutamente finchè non viene generata una soluzione accettabile o la
comunità degli utenti non ha imparato a convivere con il problema.
Il meccanismo di segnalazione dei bug talvolta richiama guru. In questo caso
guru viene eseguito ad una priorità inversamente proporzionale all'urgenza
riportata del bug. Miglioramenti delle caratteristiche vengono eseguiti ad
alta priorità mentre la risoluzione dei problemi critici viene affrontata
quando altrimenti la macchina sarebbe ferma.

Se lo standard input è vuoto, guru usa le sue capacità di sintesi di
programmi per generare una selezione di screen editor, affarini X,
compilatori, giochini stupidi, ed occasionali diatribe.

OPZIONI
-e programma
Nuove caratteristiche vengono aggiunte ad un programma esistente. Questa
opzione dovrebbe essere usata con cautela poichè il programma migliorato
potrebbe funzionare in maniera imprevedibile o non funzionare del tutto.

-f
Ricostruisce  filesystem dopo un crash.

-p obiettivo
Porta l'intero sistema sul quale guru è in esecuiono sull'obiettivo,
preferibilmente una macchina RISC. Questa è un operazione che consuma
moltissimo tempo e non è garantito che termini.

Se è specificata più di un'opzione, guru potrebbe crollare. Ogni copia di
guru ha il suo insieme di opzioni uniche, addizionali, e non documentate

VEDERE ANCHE
YAPS: Yet another Program Synthesiser di S C Johnson.

NOTE
Limitazioni inerenti alla progettazione impediscono a guru di sintetizzare i
commenti. I programmi generati no sono documentati. La lucidità, chiarezza,
rilevanza ed il linguaggio delle occasionali diatribe può variare
considerevolmente.
La sola diagnostica è un'occasionale ``Mi merito un aumento'' - che può
essere ignorata anche se fare ciò potrebbe provocare un errore
irrecuperabile  ``Mi licenzio''

Inviare l'output di un guru in un altro può produrre risultati sorprendenti.